Coltivazione in GrowBag

Le seguenti linee guida ed istruzioni per l’uso si basano su una ricerca estesa fatta sui nostri prodotti analizzati in diverse condizioni di coltivazione e anche sulle preziose informazioni che forniteci dai coltivatori professionali che li hanno utilizzati negli ultimi anni.

È molto importante che il cliente capisca che queste linee guida ed istruzioni per l’uso non si riferiscono al suo specifico caso, ma sono regole generali e possono variare a seconda dell’applicazione, del tipo di coltura, della serra e della località.

Misurazione del volume della torba

Qual'è il volume di un solido incoerente?

Il problema è di notevole interesse per le torbe e i substrati per colture fuori suolo. Infatti, il coltivatore conosce Il volume complessivo dei contenitori che utilizzerà (che siano vasi, alveoli o altro) e quindi il quantitativo di substrato necessario. A tal proposito il D.M. 30 dicembre 1986, modificando gli allegati dell’allora vigente Legge 748/1984, ha previsto che sulle etichette, sulle confezioni e/o nei documenti di trasporto della torba venga indicato il volume e non il peso, come per la generalità degli altri fertilizzanti.

Setacciatura del ricondizionato

Prima di procedere alla determinazione del volume commerciale di tutti i prodotti Nuova Flesan, siano essi substrati di coltivazione, oppure torbe è necessario procedere nel seguente modo.